News per Tour & Attività - Regiondo https://pro.regiondo.com/it/blog/category/news/ Activity Booking Software Tue, 25 Jul 2023 12:15:38 +0000 it-IT hourly 1 Aggiornamento di Regiondo: ti presentiamo la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche https://pro.regiondo.com/it/blog/panoramica-riscossioni-connettivita-e-il-nuovo-registro-delle-modifiche/ Mon, 09 Jan 2023 16:26:44 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=36300 Oggi siamo entusiasti di presentare la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche; le tre ultime aggiunte al nostro sistema di prenotazione che miglioreranno ulteriormente la tua esperienza di utilizzo. Continua a leggere questo articolo per scoprire nei dettagli quali cambiamenti abbiamo apportato! Panoramica riscossioni Noi di Regiondo desideriamo aiutarti a […]

The post Aggiornamento di Regiondo: ti presentiamo la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche appeared first on Regiondo.

]]>
Oggi siamo entusiasti di presentare la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche; le tre ultime aggiunte al nostro sistema di prenotazione che miglioreranno ulteriormente la tua esperienza di utilizzo. Continua a leggere questo articolo per scoprire nei dettagli quali cambiamenti abbiamo apportato!

Panoramica riscossioni

Noi di Regiondo desideriamo aiutarti a far crescere la tua attività e fornirti analisi dettagliate delle tue performance di vendita. Per questo motivo abbiamo introdotto la Panoramica riscossioni, una nuova sezione del nostro sistema di prenotazione dalla quale è possibile vedere, analizzare e filtrare tutti i pagamenti ricevuti, in sospeso o in arrivo.

Vedi l’elenco dei pagamentiRegiondo Panoramica riscossioni

La nuova sezione “Panoramica riscossioni” è raggiungibile direttamente dal menu principale (Report – Panoramica riscossioni). Da qui puoi controllare il tuo saldo totale e l’elenco dei pagamenti, visualizzando l’importo degli stessi, il loro stato (pagato, non pagato o in transito), l’ID delle transazioni, la data di inizio e la data di arrivo stimato.

Filtra i tuoi pagamenti

Filtra i tuoi pagamenti

Regiondo, inoltre, ti permette di filtrare i pagamenti sulla base di vari criteri:

  • Data di inizio: scegli l’intervallo di date relativo al trasferimento del pagamento.
  • Arrivo stimato: scegli l’intervallo di date relativo alla ricezione prevista del pagamento.
  • Stato del pagamento: seleziona questa opzione per vedere soltanto i pagamenti effettivamente ricevuti (pagati), in transito, annullati o falliti.

Vedi i dettagli dei pagamenti

Vedi i dettagli dei pagamenti

Clicca sul pagamento selezionato per accedere alla pagina dei dettagli del pagamento. Qui puoi consultare le informazioni generali relative alla transazione (importo del pagamento, data, ID e descrizione), le prenotazioni comprese nel pagamento in questione nonché la tipologia dello stesso (pagamento, rimborso o transferimento).

Usa i filtri per individuare i tuoi pagamenti

Usa i filtri per individuare i tuoi pagamenti:

  • Per tipo: pagamento, rimborso, rimborso del pagamento o trasferimento.
  • Per intervallo di tempo della transazione.

Cosa ci riserva il futuro?

Ecco alcune funzionalità che saranno aggiunte alla Panoramica riscossioni nelle prossime versioni:

  • Possibilità di visualizzare lo stato del tuo account Stripe Connect;
  • Visualizzazione delle cifre in transito e degli importi dei pagamenti futuri;
  • Barra di ricerca nella pagina dei dettagli del pagamento;
  • Esportazione dei dati dei pagamenti in vari formati (XLS, XLSX, CSV);
  • Ricevuta scaricabile dei pagamenti.

Connettività

Abbiamo completamente riorganizzato tutti gli strumenti e le funzionalità relativi alle API di Regiondo all’interno della nuova sezione Connettività! Scopri le principali novità:

Tutti gli strumenti API nello stesso posto

La nuova sezione Connettività è disponibile direttamente nella dashboard e comprende tre schede – Webhook, Configurazione API e Integrazione Zapier – che ti permettono di accedere più facilmente a tutti gli strumenti importanti relativi alle connessioni API dallo stesso posto. In precedenza, questi strumenti erano divisi fra le sezioni Configura shop e Marketing. Inoltre, abbiamo rinnovato il layout di questa sezione, migliorato l’esperienza di utilizzo e l’interfaccia utente.

Configurazione API

Regiondo Configurazione API

Nella scheda di Configurazione API, puoi trovare le funzionalità già esistenti, necessarie per l’utilizzo delle API di Regiondo. Qui puoi generare, rigenerare o eliminare la tua chiave API.

Integrazione Zapier

Integrazione Zapier Regiondo

Nella scheda Integrazione Zapier è possibile generare la tua chiave univoca e connetterti con Zapier, iniziando così ad automatizzare le tue attività.

Webhook

Regiondo Webhook

Nella scheda Webhook puoi impostare i tuoi webhook (anche noti come notifiche di eventi) per consentire a Regiondo di interfacciarsi con sistemi di terze parti. Quando crei un webhook, puoi sceglierne il nome, il tipo di trigger (o innesco) e l’URL del carico utile. Inoltre, da qui puoi anche consultare l’elenco dei tuoi webhook, modificarli ed eliminarli.

Registro delle modifiche – nuovo

Come probabilmente già sai, stiamo aggiornando Regiondo per migliorare l’esperienza utente e nei prossimi mesi provvederemo a rinnovare tutte le sezioni del nostro sistema di prenotazione.

Durante questa fase di transizione avrai a disposizione due registri delle modifiche. Il vecchio Registro delle modifiche riporterà tutti i cambiamenti apportati alle sezioni del sistema di prenotazione che non sono ancora state soggette al refactoring. Il “Registro dello modifiche – nuovo” elencherà invece tutti i cambiamenti apportati alle sezioni già aggiornate (ad es. Connettività). Al termine della fase di transizione, una volta che tutte le sezioni saranno state aggiornate, il vecchio Registro delle modifiche sarà ufficialmente rimpiazzato da quello nuovo.

Puoi trovare entrambi i registri delle modifiche nel menu principale (Impostazioni –> Registro delle modifiche e Registro delle modifiche – nuovo). Vediamo che aspetto ha il nuovo registro delle modifiche e quali sono le sue funzionalità!

Vedi il registro delle modifiche

Registro delle modifiche - nuovo

Nel Registro delle modifiche – nuovo, puoi trovare l’elenco delle modifiche apportate alle sezioni aggiornate del sistema di prenotazione Regiondo. Qui puoi vedere il nome della modifica, l’utente da cui è stata effettuata, nonché la data e l’ora della modifica. In questa nuova sezione puoi ammirare il nuovissimo design responsive e personalizzare l’ordine delle colonne semplicemente trascinandole.

Ogni registro delle modifiche distinto apre una finestra sovrapposta, migliorando così la velocità e rendendo più agevole spostarsi da una modifica all’altra.

Filtra per data

Per trovare più velocemente il registro desiderato, puoi filtrare gli aggiornamenti/modifiche per data e salvare il filtro che hai definito per le tue future sessioni di lavoro. Questa funzionalità è stata inserita sulla base dei feedback dei nostri utenti e clienti.

The post Aggiornamento di Regiondo: ti presentiamo la Panoramica riscossioni, il menu Connettività e il nuovo Registro delle modifiche appeared first on Regiondo.

]]>
Regiondo annuncia una partnership strategica con Civitatis https://pro.regiondo.com/it/blog/regiondo-annuncia-partnership-strategica-civitatis/ Thu, 31 Mar 2022 12:59:25 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=31548 Siamo lieti di annunciarvi che Regiondo ha siglato una partnership strategica con Civitatis!   Vuoi promuovere la tua attività presso un pubblico più ampio? La nostra partnership con Civitatis può aiutarti a ottenere maggiore visibilità su scala globale. Ma nello specifico, in cosa consiste? Cos’è Civitatis? Civitatis è l’azienda leader nella distribuzione online di tour e […]

The post Regiondo annuncia una partnership strategica con Civitatis appeared first on Regiondo.

]]>
Siamo lieti di annunciarvi che Regiondo ha siglato una partnership strategica con Civitatis 

Vuoi promuovere la tua attività presso un pubblico più ampio? La nostra partnership con Civitatis può aiutarti a ottenere maggiore visibilità su scala globale. Ma nello specifico, in cosa consiste?

Cos’è Civitatis?

Civitatis è l’azienda leader nella distribuzione online di tour e attività nei paesi di lingua spagnola (e non solo). Il suo catalogo vanta più di 67.000 attività dislocate fra 140 stati in tutto il mondo. Dal 2008, anno della sua creazione, oltre 10 milioni di utenti si sono rivolti a Civitatis per arricchire le proprie vacanze. Se vuoi fra crescere la tua visibilità online, si tratta del canale ideale.

Quali sono i vantaggi per gli utenti di Regiondo?

Perché dovresti scegliere Civitatis come canale di vendita per le tue offerte? Approfondiamo i quattro principali vantaggi per te come operatore:

Visibilità elevata con meno budget: Civitatis è una OTA con un alto budget pubblicitario e un sito web altamente ottimizzatolato SEO. Ciò significa che Civitatis appare sempre fra i primi risultati in Google per le ricerche relative a tour e attività. Si tratta di un’ottima opportunità per risparmiare tempo e diminuire il tuo budget pubblicitario. In altre parole, lascia che il team di marketing di Civitatis faccia il lavoro per te.

Raggiungi un pubblico più ampio: Far parte del catalogo di Civitatis consente di raggiungere tutti i clienti dell’OTA. Più di 3 milioni di utenti visitano il sito di Civitatis ogni mese. Come è facile immagine, si tratta di persone interessate a prenotare un’attività durante le loro vacanze o vogliono trovare un tour da godersi durante il fine settimana. Cogli l’occasione di proporre la tua offerta di fronte a un pubblico così ampio!

Ottimizza le tue strategie di pricing e distribuzione: Sei tu che decidi quali offerte promuovere su Civitatis e quali no. Seleziona i tour e le attività rilevanti per il target di Civitatis in totale autonomia. Puoi ottimizzare le tue performance proponendo pacchetti e sfruttando una strategia di pricing studiata ad hoc. Prova a confrontare i risultati ottenuti vendendo su Civitatis con quelli ottenuti tramite altri canali, ti assicuriamo che sarai soddisfatto.

Un customer journey su misura: Civitatis vanta un sito web creato con lo scopo di ottimizzare al massimo il tasso di conversione, creado un’esperienza coinvolgente per i propri utenti. Il design semplice e raffinato è studiato per guidare i visitatori lungo il processo d’acquisto senza farli sentire disorientati.

Dai uno slancio alla tua azienda proponendo le tue offerte a un pubblico più ampio. Risparmia tempo e ottimizza il tuo budget in modo da avere tempo e risorse da dedicare ad altre attività.

Chi dovrebbe unirsi a Civitatis?

Gli operatori che propongono tour e attività nei paesi di lingua spagnola ameranno questa nuova opportunità. Tuttavia, è bene considerare che Civitatis vanta una presenza massiva in tutti i principali paesi europei come Francia, Italia, Spagna e Portogallo. Insomma, qualunque operatore del settore può beneficiare della loro esperienza decennale nella vendita online di tour e attività.

In particolare, Civitatis è perfetto per ricevere prenotazioni last minute. Come ben sai, con Regiondo puoi gestire le tue vendite sulle OTA e altri canali da un’unica dashboard. Questa semplifica enormemente la gestione delle prenotazioni, consentendoti di riceverle in tempo reale senza rischiare di andare in overbooking.

E la ciliegina sulla torta? Avrai a disposizione rapporti di vendita dettagliati, in modo da sapere quale canale sta performando meglio, così da poter allocare le tue risorse in modo efficiente.

Come puoi connetterti con Civitatis?

Collegarsi con Civitatis è un processo piuttosto complesso, motivo per cui è consigliato di collaborare con un fornitore di sistemi di prenotazione affiliato con l’OTA.

Siamo orgogliosi di annunciare che Regiondo è uno dei fornitori raccomandati per connettersi con Civitatis, quindi possiamo aiutarti a collegarti e sfruttare questo canale nel modo più efficiente. Per maggiori informazioni, richiedi una demo cliccando qui.

Integrando Civitatis nel tuo canale di vendita, potrai gestire tutte le offerte direttamente backoffice di Regiondo. Se sei già un nostro cliente, devi solo attivare il collegamento cliccando sul pulsante evidenziato nell’immagine in basso.

 

The post Regiondo annuncia una partnership strategica con Civitatis appeared first on Regiondo.

]]>
Amazon Explore si amplia ai piccoli gruppi: un ulteriore passo del colosso americano verso il settore viaggi? https://pro.regiondo.com/it/blog/amazon-explore-tour-attivita-virtuali/ Wed, 27 Oct 2021 09:50:59 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=27243 Nel 2020 Amazon, il gigante americano dell’e-commerce, ha lanciato, sull’onda della pandemia, Amazon Explore, un nuovo marketplace online che permette di prenotare tour virtuali con il supporto e l’esperienza di guide locali. In un periodo in cui nessuno poteva viaggiare, l’ancora di salvezza del digitale è stata cavalcata da molte aziende e certo Amazon non […]

The post Amazon Explore si amplia ai piccoli gruppi: un ulteriore passo del colosso americano verso il settore viaggi? appeared first on Regiondo.

]]>
Nel 2020 Amazon, il gigante americano dell’e-commerce, ha lanciato, sull’onda della pandemia, Amazon Explore, un nuovo marketplace online che permette di prenotare tour virtuali con il supporto e l’esperienza di guide locali. In un periodo in cui nessuno poteva viaggiare, l’ancora di salvezza del digitale è stata cavalcata da molte aziende e certo Amazon non si è tirata indietro.

Il programma è stato lanciato in versione beta solo per i clienti americani e attualmente offre più di 450 esperienze in 21 location del mondo, abbracciando le aree tra le più disparate: da tour virtuali tra i sapori e profumi di Tokyo ed esperienze esoteriche nel castello di Edimburgo fino ad avventure a contatto con la fauna costaricana.

E proprio riportando le parole di Amazon, il loro obiettivo consiste nel trasportare le persone in altre parti del mondo grazie a esperienze virtuali interattive e stimolanti, e allo stesso tempo avvicinare i milioni di utenti di Amazon a tante piccole realtà locali, che durante la crisi pandemica hanno dovuto fare i conti con una riduzione drastica del proprio lavoro.

Ma, andando oltre al così dichiarato slancio altruistico di Amazon, come si sta evolvendo Amazon Explore nello scenario postpandemico e che ruolo giocherà per il turismo?

Amazon Explore evolve e crea esperienze per piccoli gruppi

Dopo questa piccola premessa iniziale, giunge la notizia di un ulteriore ampliamento di Amazon Explore, esattamente un anno dopo il suo lancio. Qual è la novità? Nell’anno passato i tour virtuali offrivano un’esperienza in diretta, one-to-one, che poteva essere personalizzata.

Ora, oltre a questa opzione, il tour può essere prenotato anche per piccoli gruppi: non per forza amici e parenti che acquistano insieme un’esperienza, ma il tour è prenotabile con un massimo di sette partecipanti che si trovano in diverse parti del mondo e che accedono da diversi device. Altre feature consistono nell’interazione con l’host e gli altri partecipanti, la possibilità di fare foto e indicare i propri interessi durante il tour attraverso un semplice click. La condivisione di un’esperienza online ha l’obiettivo di aggregare persone che hanno gli stessi interessi e desideri, anche se fisicamente distanti. Come ha affermato Wasiq Bokahr, direttore di Amazon Explore, “Amazon Explore è costruito sull’idea di connessione”.

Cosa indica questo ulteriore passo per il mondo del turismo?

Non sorprende che grandi aziende come Amazon si stiano muovendo in questa direzione. Per esempio anche Airbnb aveva lanciato il formato delle esperienze virtuali per andare incontro a una necessità, ovvero quella di fruire di contenuti direttamente da casa propria. Allo stesso tempo Amazon può contare di una solida posizione nel mercato dell’e-commerce e del retail e quindi aprirsi potenzialmente a tutti, anche a negozi, artigiani, guide, chef, artisti e fornire loro un’addizionale fonte di guadagno. La volontà di procedere su questa direzione e ampliare la propria piattaforma ai piccoli gruppi in un periodo in cui possiamo ricominciare a viaggiare ci indica una cosa ben chiara: la pandemia ha aperto un’infinità di nuove opportunità e modi di come usufruiamo i nostri servizi, che non saranno temporanee e limitate a quel periodo. Si tratta di strategie trasversali per navigare nel “nuovo mondo”. Strategie che si legano al tema caldo del Neverending Tourism, ovvero la possibilità di amplificare e allungare l’esperienza di viaggio del turista sia nel tempo, che nello spazio.

Fonte: Travel Trends parola “virtual tour” negli ultimi 12 mesi

Che implicazioni ci saranno per il settore travel?

Molti operatori sono dell’idea che Amazon stia pian piano testando il terreno nel settore. Amazon insiste dicendo “che si tratta di un passaggio per entrare nel mondo dei viaggi”, ma che la piattaforma “è stata creata per integrare, e non sostituire, i viaggi tradizionali“.

Travel Weekly ha riportato il parere di Douglas Quinby, co-fondatore di Arival, che vede queste esperienze, che mettono in collegamento l’utente con i commercianti locali, come un’estensione del core business, ovvero l’impronta di e-commerce e di vendita al dettaglio su internet.

Nonostante questo, lo sguardo degli attori turistici nei confronti di Amazon non si placa, dopo che Airbnb ed Expedia hanno aggiunto esperienze virtuali al loro catalogo. ​​

Non ci saremmo forse aspettati queste mosse proprio da Amazon, ma non dobbiamo dimenticare che, oltreoceano, Amazon ha provato a più riprese di entrare nel settore turistico, con la progettazione di una sezione dedicata alla prenotazione dei voli in India, in collaborazione con CTrip.

Certamente, l’avvicinamento e l’interesse di giganti come Amazon testimonia la maturazione di un settore strategico e competitivo come quello del mercato dell’esperienze.

Qualcuno riesce a predire la prossima mossa? 😉

The post Amazon Explore si amplia ai piccoli gruppi: un ulteriore passo del colosso americano verso il settore viaggi? appeared first on Regiondo.

]]>
Regiondo, partner tecnologico d’eccellenza alla base di network virtuosi: i migliori contenuti dell’evento Digital Transformation al TTG 2021 https://pro.regiondo.com/it/blog/ttg2021-partner-tecnologico-digital-transformation-network/ Wed, 20 Oct 2021 19:04:23 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=27105 Il TTG 2021 è stato una vera e propria fucina d’idee: un momento speciale per ritrovarsi e confrontarsi, guardarsi alle spalle, ritornare sui propri passi, ma soprattutto proiettare lo sguardo al futuro. Durante il nostro evento “Digital Transformation e Network Virtuosi” abbiamo fatto un bilancio dell’anno passato, abbiamo raccolto e presentato dati preziosi che testimoniano […]

The post Regiondo, partner tecnologico d’eccellenza alla base di network virtuosi: i migliori contenuti dell’evento Digital Transformation al TTG 2021 appeared first on Regiondo.

]]>
Il TTG 2021 è stato una vera e propria fucina d’idee: un momento speciale per ritrovarsi e confrontarsi, guardarsi alle spalle, ritornare sui propri passi, ma soprattutto proiettare lo sguardo al futuro.

Durante il nostro evento Digital Transformation e Network Virtuosi abbiamo fatto un bilancio dell’anno passato, abbiamo raccolto e presentato dati preziosi che testimoniano la grande accelerata della digitalizzazione di un settore, quello dei tour e delle attività, che meno degli altri si era confrontato con la tecnologia. La pandemia di Covid-19 è stata un vera e propria presa di coscienza di nuove necessità e ha dato il tempo pratico agli operatori per affrontare con una consapevolezza diversa questi temi. Emblematico è un dato in particolare: su 10 operatori che converte Regiondo, 8 di loro non avevano mai usato un booking system.

Riavvolgiamo ora il nastro e andiamo a scoprire per punti quali sono stati i contenuti più interessanti emersi dall’evento di Regiondo al TTG2021 dedicato alla digitalizzazione e a un altro strumento importante: il network e la capacità di fare rete. Come sono conciliabili? Leggi il nostro articolo!

Partiamo da alcuni dati: com’è percepita la Digital Transformation

Secondo il Report di Skift in collaborazione con AWS, dedicato alla Digital Transformation, l’84% degli intervistati, manager di aziende turistiche, affermano che la cosiddetta “dirsruption” digitale causata dal Covid-19 migliorerà in futuro il modo di fare business.

Inoltre, alla domanda “quali sono le priorità per migliorare la customer experience nel 2022?”, il 48% mette al primo posto l’adozione di sistemi di prenotazione e pagamento flessibili ed efficienti.

   Fonte: Skift

Queste percezioni si legano a un cambio di paradigma nei trend legati al digitale. Secondo un altro sondaggio di Statista, infatti, è emerso che il 65% dei viaggi globali e delle entrate turistiche deriva dall’online nel 2020, supportate da un incremento delle prenotazioni dirette via web e una diminuzione radicale della booking window (-37,5%).

Fonte: Regiondo – Tour e attività 2021: tutto quello che c’è da sapere sui numeri e sui trend di prenotazione

Dal punto di vista di Regiondo: quali sono i trend dall’inizio del Covid-19

Ecco le maggiori tendenze osservate da Regiondo dall’inizio della pandemia.

Fonte: Regiondo TTG2021

1# Prenotazioni via sito web

In questo scenario digitale, emerge per Regiondo un chiaro trend di prenotazione: le vendite dirette via sito web di servizi turistici stanno aumentando repentinamente rispetto al periodo pre-covid, a discapito delle prenotazioni POS in loco e agli intermediari (-50% dalle OTA). Per la prima volta i piccoli operatori stanno comprendendo l’importanza e la competitività che deriva dalla digitalizzazione. Ma c’è ancora molto lavoro da fare. Come emerge dal grafico di Phocuswright, il 16% degli utenti non si ricordano dove hanno effettuato la prenotazione: segnale che lascia spazio a un miglioramento della user experience dei siti proprietari, per offrire sempre più valore aggiunto al cliente. Esiste quindi ancora una zona pressoché inesplorata che giocherà un ruolo fondamentale nel futuro e che gli operatori potranno sfruttare per inserirsi competitivamente sul mercato.

Fonte: Regiondo – Tour e attività 2021: tutto quello che c’è da sapere sui numeri e sui trend di prenotazione

2# Domanda mercato domestico e di prossimità

La domanda per il mercato domestico e di prossimità ha prevalso, come ovvia conseguenza delle limitate possibilità di spostamento. Questo mutamento ha comportato, per gli operatori, anche una rivisitazione o una creazione nuova del prodotto per avvicinarsi a un turismo più prossimo e adeguamento della comunicazione per la domanda del bacino turistico di prossimità a livello europeo, come Germania, Francia, Svizzera e Austria.

3# Vertical Outdoor

La digitalizzazione ha riguardato vertical del settore outdoor (del prodotto cicloturistico, escursionistico e naturalistico) e di tutta quella che è l’offerta leisure (mongolfiere, trenini, attività e tour in barca), che rispetto alle città d’arte non si erano ancora affacciate in modo maturo al mondo digitale.

4# Trasparenza e sicurezza

C’è stata anche una necessità di andare a valorizzare la customer journey nella fase di check-out, della fase pre e post-booking, per indicare con trasparenza tutte le informazioni, le misure igienico-sanitarie, le regole per partecipare a un tour o a un’attività. Nel nostro ebook sull’Outdoor Roundtable, abbiamo anche più volte ribadito come la sicurezza di un’attività sia legata non solo alla contingenza attuale ma alla vera propria competenza ed esperienza che spazia dalla guida all’attrezzatura. Esempio virtuoso è il network Safety First di Mmove, che Regiondo ha ospitato nel suo webinar a maggio.

Come entrano in gioco i network virtuosi?

Nell’evento al TTG, abbiamo usato il termine di network virtuoso per intendere la rete di aziende, operatori, prodotto esperienziale, che, con un’accezione positiva, supera quello che è l’ostacolo per molte collaborazioni: dare visibilità come vetrina. Network virtuoso per noi è il superamento di questa vetrina verso l’aggregazione e la commercializzazione di un prodotto supportato da uno standard tecnologico. In questo modo è possibile abilitare tutto il territorio alla promo-commercializzazione del prodotto esperienziale.

I principali “bottleneck” che ostacolano la promo-commercializzazione del prodotto turistico a livello di destinazione e la prenotazione sono principalmente:

  • La booking window che si accorcia e che rende difficile l’aggiornamento in tempo reale di disponibilità e allotment tra i diversi partner;
  • La frammentazione tra gli attori del territorio che agisce su due livelli: il gap dell’adozione di strumenti tecnologici e il diverso modus operandi che deriva dalla diversità delle categorie degli operatori.

Questi due problemi intaccano la possibilità di creare un sistema integrato a destinazione che passa da diversi touchpoint: sito web, struttura ricettiva, infopoint, e altri canali rivenditori.

Fonte: Regiondo TTG2021

La soluzione?

Qui entra in gioco la digital transfromation legata a i network virtuosi: Regiondo si propone si creare uno standard tecnologico per “sbloccare” e integrare i quattro canali, sincronizzando le disponibilità in un’ottica omnicanale.

Quali sono le features di Regiondo che possono supportare questo processo?

Fonte: Regiondo TTG2021

  • Activity Portfolio Management: abilitiamo la condivisione del catalogo prodotti;
  • Booking Management: diamo la possibilità di gestire le prenotazioni da un singolo strumento;
  • Channel Manager: ti colleghiamo a tutti i canali di distribuzione terzi;
  • Planning Management: pianifichiamo il calendario;
  • Export Statistics: ti permettiamo di esportare le statistiche;

Di riflesso la DMO, l’ente territoriale o il consorzio, ha una panoramica completa di tutti gli attori operanti sul territorio:

  • Booking Management: può visionare le prenotazioni in atto;
  • B2B and Reseller Management: può controllare i canali a livello B2B;
  • Platform Activity Filtering: può filtrare i prodotti per promuovere determinati tipi di operatori in base alla stagione e alle categorie creando LP mirate;
  • Commission Management: può gestire e splittare le commissioni per finanziare la piattaforma;
  • Export Statistics: può studiare le per capire i trend di prenotazione (chi prenota e per quando);

Una volta fatto questo lavoro d’integrazione, viene a crearsi un network abilitato che distribuisce in maniera virtuosa sui siti, l’infopoint, le OTA, i rivenditori, le strutture ricettive, e attraverso la DMO, in una logica omnicanale che consente di condividere i prodotti e ricevere i pagamenti e le prenotazioni dai vari canali.

Fonte: Regiondo TTG2021

Case Study: Welcome to Italia

Parlando di network virtuosi, abbiamo ospitato durante l’evento il marketplace Welcome to Italia, una sinergia di imprese, di cui Regiondo è partner tecnico. In un momento molto difficile per tutti gli operatori, in cui non c’erano revenue ma solo tanta competenza e professionalità, dall’azione congiunta di Andrea Jarach (Welcome Smart Network del Gruppo Proedi), Tommaso Peduzzi (Head of Italy di Regiondo) e Giuseppe Mattiazzo (Venice City Tours), è nata questa iniziativa dal basso, che man mano ha incluso varie eccellenze di tutta Italia.

Regiondo ha apportato il know how di competenza tecnologica della sua rete d’imprese, Venice Tours l’abilità di creare il prodotto e Proedi la sua capacità di comunicare a livello editoriale digitale. Welcome to Italia, oggi, è una piattaforma innovativa creata per rilanciare il turismo incoming in Italia. L’obiettivo è quello di promuovere il patrimonio italiano tramite un marketplace dal respiro internazionale che combina una selezionata editoria turistica con esperienze di alto livello.

Conclusione

In questi mesi d’intenso lavoro, Regiondo si è dimostrato il più grande alleato in tempi difficili. La sua attività d’informazione non passa solo dagli strumenti del nostro reservation system: la cassetta degli attrezzi è sempre la stessa, ma i problemi quotidiani variano. La forza sta nella capacità d’insegnare a comunicare con un lessico diverso a seconda dell’operatore e delle sue esigenze.

Non si tratta quindi solo di vendere un sistema di prenotazione, ma anche di trasmettere delle competenze, un know how maturato nel tempo che crea un valore aggiunto per tutti gli operatori che si apprestano a usare questi sistemi, anche a livello di network. E gli sforzi non sono stati vani: a partire dal 2020, Regiondo ha digitalizzato dal suo bacino iniziale di 200 operatori, raggiungendo più di 2000 unità.

Attraverso l’approccio regionale, Regiondo è infatti in prima linea di numerosi network virtuosi, secondo il modello presentato durante l’evento. Durante quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di lavorare insieme a importanti destinazioni come Discover Arezzo, FVG Turismo, Visit Monte Rosa, Consorzio Versilia Forte dei Marmi e Visit Alto Piemonte.

Come ha affermato Tommaso Peduzzi, Head of Italy di Regiondo all’evento: “la campagna di sensibilizzazione tramite i digital webinar e tutte le iniziative durante il Covid-19 hanno portato i loro frutti e sempre più operatori si stanno avvicinando alla tecnologia. Tutto questo è testimoniato dalla crescita di Regiondo, che oggi può essere riconosciuto il leader nel settore leisure incoming. L’Italia è un mercato maturo, ed è per questo che la nostra sede italiana sta crescendo sempre di più, siamo passati da 4 dipendenti a 30 e il recruiting è ancora in corso. Possiamo solo augurarci il meglio dal futuro”.

The post Regiondo, partner tecnologico d’eccellenza alla base di network virtuosi: i migliori contenuti dell’evento Digital Transformation al TTG 2021 appeared first on Regiondo.

]]>
Come aumentare le tue vendite online? Regiondo è ora Advanced Connectivity Partner di GetYourGuide https://pro.regiondo.com/it/blog/gyg-advanced-connectivity-partner/ Thu, 16 Sep 2021 11:15:01 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=26886 GetYourGuide è uno dei principali canali di distribuzione per tour e attività – non solo in Europa ma in tutto il mondo. Questa online travel agency (OTA) con sede a Berlino si è fin da subito distinta per l’eccellente user experience e, a buon ragione, oggi registra un traffico mensile di 10 milioni di visitatori […]

The post Come aumentare le tue vendite online? Regiondo è ora Advanced Connectivity Partner di GetYourGuide appeared first on Regiondo.

]]>
GetYourGuide è uno dei principali canali di distribuzione per tour e attività – non solo in Europa ma in tutto il mondo.

Questa online travel agency (OTA) con sede a Berlino si è fin da subito distinta per l’eccellente user experience e, a buon ragione, oggi registra un traffico mensile di 10 milioni di visitatori su i suoi mercati principali.

Fonte: SimilarWeb

Per questo motivo, GetYourGuide fa parte da anni del nostro network di distribuzione. Questa integrazione permette di vendere tour e attività sulla piattaforma usando l’account di Regiondo.

Ora è ufficiale: siamo orgogliosi di essere stati nominati Advanced Connectivity Partner di GetYourGuide per il 2021. In questo articolo ti racconteremo l’importanza di questo traguardo per noi, ma soprattutto, di come può andare a vantaggio degli operatori turistici che usano Regiondo. Scopriamolo insieme!

Cos’è il Programma Connectivity Partner? 

Il programma Connectivity Partner di GetYourGuide è stato creato per riconoscere e premiare i migliori provider tecnologici di reservation system che si collegano a GetYourGuide. L’obiettivo del programma è di migliorare costantemente l’integrazione con sistemi di prenotazione come Regiondo, per offrire una miglior esperienza sia per i clienti che per gli operatori.

Per raggiungere lo status di Advanced o Premium Partner, i provider tecnologici devono poter dimostrare un’alta prestazione tecnica in termini di affidabilità API, funzionalità disponibili e sensibilizzare gli utenti nei confronti dell’integrazione nel suo insieme.

Cosa significa tutto questo per te? 

Se attualmente usi Regiondo o stai pensando d’integrare il nostro sistema, questa novità porta con sé implicazioni notevoli per la tua attività.

Connessione stabile
Prima di tutto, il nostro margine di errore medio per ogni prenotazione si attesta sotto lo 0,3%: questo significa che le prenotazioni che riceverai tramite GetYourGuide raggiungeranno sicuramente il tuo account di Regiondo in tempo.
Inoltre, i visitatori di GetYourGuide possono visionare la tua disponibilità in tempo reale, per garantirti un’accuratezza del 99,98% ed evitare quindi prenotazioni doppie.
Questi risultati ci rendono uno dei migliori software as a service per tour e attività, scelti tra oltre più 150 partner.

Integrazione dotata di tutte le funzionalità
Siamo orgogliosi di essere stati classificati primi per quanto riguarda la funzionalità di supporto e implementazione API. Questo significa che tutto quello che l’integrazione ha da offrire è coperto dalla connessione tra Regiondo e GetYourGuide, come puoi vedere qui sotto.

Coinvolgimento e disponibilità sul lungo termine
Questo premio è il frutto di anni di lavoro con GetYourGuide come canale di distribuzione, volto al miglioramento dell’implementazione tecnica. Siamo anche impegnati in iniziative comuni che mirano a generare più revenue provenienti da questa OTA.

Quindi, da parte nostra, puoi aspettarti la continuazione della partnership sul lungo termine, accompagnata da costanti miglioramenti durante questo percorso condiviso. Questa collaborazione ti consentirà di trarre il meglio, sia dall’ampio raggio di azione di GetYourGuide che dalle funzionalità di booking management di Regiondo. 

Cosa aspetti? Dai uno slancio alla tua attività insieme a GetYourGuide e Regiondo

Sei pronto a ricevere solo il meglio da questa integrazione?

Se non l’hai ancora fatto, seleziona i Canali di vendita dal tuo account Regiondo e attiva GetYourGuide dalla lista.

Se invece non sei ancora nostro cliente, prenota subito una DEMO gratuita!

The post Come aumentare le tue vendite online? Regiondo è ora Advanced Connectivity Partner di GetYourGuide appeared first on Regiondo.

]]>
Regiondo al TTG: Network virtuosi e digital transformation. Ce ne parla Tommaso Peduzzi, Head of Italy Regiondo https://pro.regiondo.com/it/blog/ttg-2021-digital-transformation-network/ Mon, 13 Sep 2021 15:51:47 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=26792 Noi del team di Regiondo siamo orgogliosi di annunciare la nostra partecipazione alla 58a edizione del TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana per eccellenza volta alla promozione del turismo italiano nel mondo. Saremo presenti anche agli appuntamenti della sezione TTG Incontri con uno stimolante evento dal titolo “Network virtuosi e digital transformation per […]

The post Regiondo al TTG: Network virtuosi e digital transformation. Ce ne parla Tommaso Peduzzi, Head of Italy Regiondo appeared first on Regiondo.

]]>
Noi del team di Regiondo siamo orgogliosi di annunciare la nostra partecipazione alla 58a edizione del TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana per eccellenza volta alla promozione del turismo italiano nel mondo.

Saremo presenti anche agli appuntamenti della sezione TTG Incontri con uno stimolante evento dal titolo “Network virtuosi e digital transformation per DMC, DMO e operatori turistici”, giovedì 14 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 11.30 nella Sala Noce – Padiglione A6.

Di cosa si tratta? Perché dovresti partecipare? La risposta a queste e altre domande nell’intervista con Tommaso Peduzzi, Head of Italy Regiondo, speaker in occasione dell’evento.

Tommaso, grazie di darci qualche assaggio in anteprima!

Pronti per il TTG? Cosa bolle in pentola a Regiondo per quest’autunno?

Il TTG per Regiondo rappresenta come ogni anno la migliore occasione per confrontarci con gli operatori del settore, fare un bilancio dei 12 mesi di lavoro alle spalle e dare il calcio d’inizio simbolico per affrontare al meglio la prossima stagione.

Il prodotto è in continua evoluzione e dal prossimo anno metteremo a disposizione dei nostri partner nuovi strumenti e canali per la gestione e la distribuzione dei loro prodotti. Non posso svelare con tanto anticipo maggiori dettagli ma la progressiva ricerca di personale e continua crescita del team di Regiondo in Italia, che in due anni è passato da 4 persone a 20, sono conferma della volontà del gruppo d’investire in questo mercato.

Abbiamo da pochi mesi inaugurato il nuovo ufficio a Milano, in Via Ezio Biondi, per dare modo al nostro team e a tutti i nostri partner l’opportunità di collaborare assieme e di vedersi anche di persona dopo tutti questi mesi di lavoro da remoto.

In quest’ottica di crescita di network, un’altra novità che porteremo al TTG, e di cui siamo orgogliosi è la nomination in qualità ​​di GetYourGuide’s 2021 Advanced Connectivity Partner, sulla base delle eccezionali prestazioni tecnologiche dimostrate. Questo traguardo testimonia un solido impegno comune volto a creare innovazione e valore sia per i partner che per la customer experience degli utenti.

Ci puoi spiegare come mai avete deciso di parlare di digital transformation in relazione alle sinergie nel turismo?

La digitalizzazione del settore T&A ha fatto passi da gigante accelerando il percorso di adozione di reservation system da parte di molti operatori. 80% dei nuovi clienti di Regiondo, acquisiti tra il 2020 e il 2021 non aveva mai utilizzato un sistema per la gestione dei booking. Questo è un fattore molto positivo che sarebbe ingenuo sottovalutare nel prefigurare lo scenario da qui a 3 anni.

Riteniamo infatti che la tecnologia renderà sempre più facile e conveniente collaborare a iniziative commerciali su base territoriale che sfruttino questi strumenti per condividere prodotti e clienti con partner e territori limitrofi e complementari. A trarne beneficio saranno sia gli operatori ma soprattutto chi visita un territorio e desidera prenotare esperienze allo stesso modo in cui esegue ricerche…ovvero da cellulare e attraverso Internet.

Cosa rende un progetto turistico online virtuoso a tuo avviso?

Partire dalla domanda e dall’analisi della sua continua evoluzione è uno dei pilastri dietro al successo di molti progetti. Il secondo punto che posso condividere è la semplicità di esecuzione nel momento “go-to-market”. Adottare processi di lavoro ed esecuzione di test rapidi sul mercato che precedano la sovrastrutturazione del progetto e i relativi investimenti è spesso il fattore vincente che ne determina successo o fallimento nel breve e medio termine.

Che valore ha oggi in Italia fare network in relazione al mercato turistico?

Fare parte di un network e contribuire alla sua crescita ha acquisito ancora più valore durante l’epoca Covid, in Italia ancora più che in altri mercati europei. Grazie alle sinergie di prodotto, tecnologia e a strategie commerciali condivise in un network abbiamo visto resistere e nascere nuove e interessanti iniziative.

Sono stati due anni dove si è visto un mercato di “sopravvivenza” caratterizzato da spending review, nuovi target, nuove nicchie di mercato e destinazioni, stagionalità ibride e inusuali ma soprattutto da tanta innovazione. Durante questo periodo ogni operatore si è messo in discussione e ha dovuto in qualche modo reagire a questa situazione inedita con nuovi prodotti, un nuovo modo di comunicare, e nuove forme di promozione come i voucher regalo.

In qualità di partner tecnico di Welcome to Italia, quali sono i case study che porterete all’incontro?

Durante l’incontro ci focalizzeremo sugli ultimi dati e numeri dalla stagione che si sta concludendo sia per quanto riguarda il turismo internazionale che domestico. Dispenseremo utili consigli su come interpretare ultimi trend per intraprendere azioni e strategie che incidano sui risultati commerciali dei prossimi 2 anni.

Come può Regiondo supportare la digital transformation tra le imprese?

Beh, sicuramente integrando il nostro sistema si possono incrementare le prenotazioni dirette dal proprio sito web ma non solo: il prodotto Regiondo va di pari passo con una formazione e un supporto di eccellenza che vede il coinvolgimento del team onboarding e del canale di supporto email e telefonico.

Abbiamo avviato una nuova unità di Customer Success per migliorare la nostra comprensione di come i clienti utilizzano gli strumenti di Regiondo, per lavorare assieme a loro per migliorare la singola performance di ognuno di loro. Inoltre, i nostri clienti possono trarre vantaggio dal nostro network regionale che vanta oltre 2000 partner.

In chiusura Tommaso, quali sono i trend, le sfide e le potenzialità in questa direzione? Cosa vi aspettate dal futuro?

Durante l’estate 2021 abbiamo registrato un incremento repentino delle prenotazioni e abbiamo testimoniato quindi in prima persona un trend di crescita costante.

Come tutti, sappiamo che i dati di settore danno una completa ripresa prevista per il 2023. In ogni caso, grazie al grande lavoro e impegno nella creazione di nuovi prodotti da parte degli operatori del settore outdoor e operativi in destinazioni a vocazione “domestica” ed europea (viaggi da paesi limitrofi), abbiamo registrato numeri molto positivi nello share delle vendite dirette online (direct booking da sito web) rispetto al 2019. Ci aspettiamo che questo trend venga confermato anche nel 2022.

Con tante altre novità ti aspettiamo al nostro stand 154, padiglione A3: vieni a conoscerci per scambiare due chiacchiere sulla tua attività, prenota un incontro con noi!

 

Venite a trovarci

The post Regiondo al TTG: Network virtuosi e digital transformation. Ce ne parla Tommaso Peduzzi, Head of Italy Regiondo appeared first on Regiondo.

]]>
Massimizza il tuo profitto con l’aiuto del Day-ticket https://pro.regiondo.com/it/blog/piu-profitto-day-ticketing-giornaliero/ Tue, 24 Aug 2021 13:13:46 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=26541 Il biglietto giornaliero è stata una delle funzionalità più richieste dai nostri partner nell’ultimo periodo. Oggi dopo alcuni mesi di sviluppo siamo lieti di poter annunciare il suo arrivo e presentarvi tutte le sue opportunità. Abbiamo per questo organizzato un webinar in cui potrai scoprire come aumentare le vendite online grazie a questo nuovo interessante […]

The post Massimizza il tuo profitto con l’aiuto del Day-ticket appeared first on Regiondo.

]]>
Il biglietto giornaliero è stata una delle funzionalità più richieste dai nostri partner nell’ultimo periodo. Oggi dopo alcuni mesi di sviluppo siamo lieti di poter annunciare il suo arrivo e presentarvi tutte le sue opportunità.

Abbiamo per questo organizzato un webinar in cui potrai scoprire come aumentare le vendite online grazie a questo nuovo interessante tool. Il Webinar si terrà Mercoledì 15 Settembre alle ore 16.

Scopri tutte le funzionalità e iscriviti ora, il webinar è gratuito. 

Registrati ora al webinar

Il biglietto giornaliero offre ai tuoi clienti la possibilità di accedere alla loro visita in qualunque momento entro gli orari di apertura della giornata prenotata. I tuoi visitatori godranno di maggiore flessibilità e tu avrai più opportunità di vendita.

Non perderti questo appuntamento! Nello specifico scopriremo:

  • Tutte le diverse funzionalità del biglietto giornaliero.
  • I vantaggi del biglietto giornaliero per il tuo negozio online.
  • Casi reali e best practices.
  • Come aggiungere il biglietto giornaliero nel tuo sistema Regiondo.
  • Novità e progetti di sviluppo di prodotto

Per qualsiasi informazione aggiuntiva puoi scrivere a marketing@regiondo.com

Aumenta le vendite online grazie alla nuova funzionalità del ticket giornaliero

Registrati ora al webinar

The post Massimizza il tuo profitto con l’aiuto del Day-ticket appeared first on Regiondo.

]]>
Outdoor Roundtable – Trends & Safety: outdoor e sicurezza, il nuovo binomio vincente https://pro.regiondo.com/it/blog/outdoor-sicurezza-roundtable/ Thu, 27 May 2021 08:23:38 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=25568 Si è appena concluso l’evento Outdoor Roundtable – Trends & Safety, che ha visto la partecipazione di oltre 100 operatori specializzati nel settore outdoor o interessati a questo segmento in costante espansione. Regiondo ha proprio deciso di dedicare un confronto su questo mondo in risposta alle crescenti prenotazioni alimentate dal desiderio dei viaggiatori di vivere […]

The post Outdoor Roundtable – Trends & Safety: outdoor e sicurezza, il nuovo binomio vincente appeared first on Regiondo.

]]>
Si è appena concluso l’evento Outdoor Roundtable – Trends & Safety, che ha visto la partecipazione di oltre 100 operatori specializzati nel settore outdoor o interessati a questo segmento in costante espansione.

Regiondo ha proprio deciso di dedicare un confronto su questo mondo in risposta alle crescenti prenotazioni alimentate dal desiderio dei viaggiatori di vivere esperienze all’aria aperta, in modo sicuro e sostenibile.

Come già più volte ribadito, il turismo outdoor si rivela un segmento chiave per la rinascita del turismo e attraverso questa tavola rotonda Regiondo ha dato voce a tre panelisti che da anni si occupano di outdoor: XeniaPro, digital marketing agency specializzata nel mercato delle experience e content media partner di Regiondo, Sharewood, marketplace outdoor per il noleggio di attrezzatura sportiva e la prenotazione di esperienze e viaggi natura e avventura in Italia e nel mondo e Mmove, scuola di alpinismo e società di guide alpine per vacanze attive & outdoor.

turismo outdoor

La conclusione della tavola rotonda? Outdoor e sicurezza sono il nuovo binomio che guiderà il futuro del turismo, di prossimità e non, non solo in un’ottica passeggera ma di lungo termine. Il turismo outdoor per sua natura è già un turismo che rispetta la salute e il distanziamento, due fattori che caratterizzano la nostra nuova normalità. È per questo che gli operatori devono sfruttare al meglio tutte le opportunità in arrivo.

Durante l’evento sono stati sondati i trend che vanno di pari passo con il turismo outdoor, le leve di marketing per intercettarli e il valore intrinseco della sicurezza, proprio perché il turismo outdoor non si può improvvisare e necessita di preparazione e professionalità.

Scopriamo insieme i punti salienti dell’incontro.

La galassia variegata del mondo outdoor

Il mondo outdoor racchiude una galassia variegata di proposte e operatori specializzati di MTB & e-bike, trekking, percorsi avventura e arrampicata, escursioni a cavallo, skydiving & paragliding, sport fluviali (rafting & canyoning) e sport acquatici in generale (vela, windsurf, surf, SUP e kayak).

Per delimitare questo segmento ampio è utile far una premessa, ovvero l’Adventure Travel viene a esistere se sussistono le seguenti caratteristiche: attività fisica, componente naturale e immersione nella cultura locale di destinazione.

Fondamentale nell’eterogeneità fare un’ulteriore suddivisione tra nicchie outdoor. Come ha sottolineato Davide Valin di Xeniapro, il soft adventure travel è una pratica outdoor relativamente sicura, non richiede preparazione tecnica o esperienza pregressa. Si tratta della forma più comune e quella che presenta anche maggior concorrenza, per questo è importante nel marketing puntare sull’unicità, sul valore aggiunto dell’esperienza e sulla specializzazione. L’hard adventure travel include avventure più adrenaliniche, che necessitano di competenze tecniche e una propensione maggiore al rischio. Ed è proprio qui che entra in gioco la sicurezza e la comunicazione della professionalità dell’operatore.

Il target: chi è l’Adventure Traveler

Il profilo del turista outdoor si distingue per essere un viaggiatore consapevole, alla ricerca di realtà immersiva e di un’esperienza gratificante, per distaccarsi dalla routine digitale dopo tutti questi mesi trascorsi tra le mura di casa.

Analizzando l’anagrafica del turista outdoor si possono individuare tre sottogruppi:

  • Baby boomers, con età superiore ai 50 anni, si indirizzano verso avventure ricche di natura e cultura.
  • Millennials, nati negli anni ‘90, cercano esperienze attive nuove e instagrammabili, da vivere e raccontare.
  • Generazione Z, i più piccoli, scelgono attività più adrenaliniche e mostrano attenzione per la sostenibilità e per le comunità locali.

Il mercato europeo

Come ha ricordato Giulia Trombin di Sharewood, ci confrontiamo con un mercato strategico: il 19% degli europei opta per vacanze all’aria aperta, pari a 140 milioni. Il valore del mercato stimato al 2026 ammonta a 1.626,7 miliardi di dollari.

L’Europa, insieme al Nord America, rappresenta il bacino principale di provenienza dei turisti avventura e anche il continente in cui la presenza di operatori specializzati è capillare e sfaccettata.

I Paesi europei trainanti per la domanda del turismo outdoor sono Gran Bretagna (19% dei turisti avventura mondiali), Germania (12% del totale), Francia, a cui seguono Italia, Spagna, Paesi Bassi. Quest’estate i nostri paesi potrebbero beneficiare di una ripresa repentina del turismo europeo di prossimità, proprio perché molti turisti europei decideranno di rimanere nel proprio paese e in quelli confinanti piuttosto che intraprendere lunghi viaggi intercontinentali.

Considerando il nostro paese, durante l’evento è emerso in modo lampante che la pandemia abbia accelerato il trend outdoor: secondo uno studio dell’Osservatorio del Turismo Outdoor, il 49% degli italiani ha scelto vacanze open air nella breve stagione del 2020. Si stima che nel 2021 gli italiani che sceglieranno questo tipo di vacanze avranno una crescita del 26,2%”.

L’outdoor in corsa con prossimità, undertourism, sostenibilità e comunità

Nei Google trend la ricerca di “cose da fare nelle vicinanze” ha subito una crescita di ben sei volte. I viaggiatori ricercheranno sempre di più di riscoprire il territorio nei pressi di casa, prima di spingersi lontano. I viaggiatori cercheranno di raggiungere mete sempre più nei paraggi del proprio domicilio, facendolo con mezzi alternativi. La prossimità si lega anche al concetto di underoturism, ovvero un nuovo modo di viaggiare, che rivitalizza destinazioni meno note, in periodi non convenzionali. Il tutto beneficerà le comunità locali e la loro ripresa.

Digitalizzazione, booking window e prenotazioni online

L’incertezza e l’instabilità attuale porteranno alla crescita di prenotazioni last minute, effettuate online, spesso su mobile. Di conseguenza, la booking window si comprime sempre più e per gli operatori è necessario ridurre il cut-off time e ampliare, se possibile, le proprie disponibilità. In questo scenario la tecnologia e la digitalizzazione si rivelano i driver principale per evitare la cancellazione di prenotazioni per mancanza di disponibilità e rivolgere un’attenzione maggiore verso il cliente e le sue esigenze. E quindi di primaria importanza, per evitare processi lunghi e farraginosi, affidarsi a un sistema di prenotazione in toto, per digitalizzare e gestire in un unico posto le prenotazioni dirette e indirette, dal proprio sito web, e da altri canali distributivi come le OTA. In questo modo è possibile avere una gestione d’insieme, senza perdere il tempo più prezioso: quello da dedicare al cliente.

Outdoor e sicurezza: fattori e incentivi per il viaggio

Igiene e sicurezza sono due fattori determinanti e incentivi per la ripartenza. Chi comunicherà meglio questi due elementi verrà privilegiato. Proprio a parlare di questo tema è intervenuto Mauro Girardi di Mmove, con la presentazione di Safety first, incubatore di procedure di sicurezza in cui aziende e professionisti del settore condividono strategie per la prevenzione e gestione del rischio legati proprio all’attività outdoor.

The post Outdoor Roundtable – Trends & Safety: outdoor e sicurezza, il nuovo binomio vincente appeared first on Regiondo.

]]>
10 anni di prenotazioni online, 10 anni insieme! https://pro.regiondo.com/it/blog/10-anni/ Mon, 19 Apr 2021 09:37:35 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=24992 È giunto il momento di annunciarvi un grande traguardo: Regiondo compie 10 anni! Nel corso degli anni, Regiondo si è rivelata una pluripremiata società di sviluppo software con sede a Monaco di Baviera, in Germania, nata appositamente per rispondere alle esigenze di gestione, commercializzazione ed espansione di tour e attività a destinazione. Attualmente, più di […]

The post 10 anni di prenotazioni online, 10 anni insieme! appeared first on Regiondo.

]]>
È giunto il momento di annunciarvi un grande traguardo: Regiondo compie 10 anni!

Nel corso degli anni, Regiondo si è rivelata una pluripremiata società di sviluppo software con sede a Monaco di Baviera, in Germania, nata appositamente per rispondere alle esigenze di gestione, commercializzazione ed espansione di tour e attività a destinazione.

Attualmente, più di 7.500 fornitori di tour e attività provenienti da oltre 42 paesi raggiungono i loro obiettivi grazie al nostro gestionale integrato.

Tra il 2019 e il 2020 abbiamo avviato l’apertura della sede francese e italiana: due momenti fondamentali di espansione del nostro team, che da allora, si impegna ogni giorno per rendere il sistema di prenotazione online la migliore soluzione per le imprese che offrono tour e attività per questi nuovi mercati inbound.

La strada che abbiamo percorso insieme

In occasione del nostro decimo anniversario abbiamo rivissuto insieme i ricordi e la strada che ci ha portato fin qui. Ecco alcune tappe salienti del percorso di crescita di Regiondo 2011-2021.

Oggi vantiamo un team internazionale di 120 collaboratori, da 12 diverse nazionalità per un totale di 8 lingue. Siamo un team all’avanguardia, siamo viaggiatori appassionati e imprenditori, siamo persone che sanno trasformare la flessibilità e l’innovazione in una garanzia di processi sempre ottimizzati per la gestione delle tue prenotazioni.

La rapida espansione di Regiondo ha dato la possibilità ai tour operator di ogni dimensione di accedere a un set tecnologico di elevato valore strategico che permette di intercettare le esigenze dei viaggiatori contemporanei. Per gli operatori del settore, infatti, è imprescindibile potersi adattare in prima linea a questo mondo estremamente cangiante e in evoluzione continua.

Attraverso la nostra tecnologia cerchiamo di migliorare l’operatività quotidiana dei nostri partner e clienti, tra cui:

  • La chiarezza e la semplicità dei processi
  • La facilità d’implementazione
  • L’integrazione con i canali di vendita
  • Le analytics e in generale la gestione dei dati

Insieme ai nostri partner

Ora diamo la voce ad alcuni nostri partner per festeggiare insieme questo traguardo:

“Consiglierei Regiondo a tutti coloro che ricercano efficienza e trasparenza. Il sistema di gestione delle prenotazioni offerto da Regiondo semplifica le attività e i processi di vendita, un valore aggiunto importantissimo per una realtà come la nostra”.

Giulio Girolami di VeloLake, operatore specializzato nel noleggio, nei trasporti e nelle esperienze in bicicletta, a Torbole sul Lago di Garda.

“Il nostro centro di surf indoor ha integrato Regiondo da ormai 3 anni, permettendoci di soddisfare tutte le nostre esigenze e di fornirci un sistema di ticketing all-in-one e sempre aggiornato!”.

Daniel Kater di Hasewelle Sporthaus per il surf indoor, presso il centro L&T di Osnabrück in Germania.

Verso la ripartenza (e oltre)

E oggi dove siamo arrivati? Certo, molto è cambiato dal lontano 2011 e Regiondo si rivela resiliente nell’affrontare le sfide del momento. La digitalizzazione, infatti, è diventata un cavallo di battaglia importante che ha spinto tutto il settore tour&attività ad avvicinarsi ai canali online (soprattutto in questo periodo): se il viaggio esperienziale è il motore del turismo moderno, la tecnologia è il suo trampolino di lancio.

In questo periodo storico delicato ci siamo fatti carico di un obiettivo ambizioso: mettere in campo le migliori strategie per supportare la ripartenza del settore e delle aziende, promuovendo, quindi, una capillare digitalizzazione del settore e favorire una ristrutturazione più efficiente ed efficace.

Cos’ha in serbo per noi il futuro?

Come augurio per questo primo decimo compleanno, se così possiamo definirlo, ci aspettiamo di portare avanti la nostra visione, di sondare nuovi mercati e di porci come interlocutore privilegiato per i nostri partner al supporto della transizione digitale.

Nel futuro Regiondo desidera consolidarsi per diventare leader mondiale nel suo core business e stabilirsi come un partner affidabile per gli operatori che si affacciano al mondo digitale, ponendosi come fautore e acceleratore dello stesso.

Per questo il nostro solido team sta lavorando con entusiasmo e dedizione per agevolare il passaggio di fornitori di tour, attività ed esperienze al mondo online, impegnandosi per fornire migliore soluzione personalizzata per ogni business case.

Ma le nostre ambizioni non si fermano qui: puntiamo sempre ad andare oltre, verso l’obiettivo comune di diventare il booking engine più amato in Europa e nel mondo, migliorando passo dopo passo l’esperienza dell’utente online in ogni touchpoint e guidare la tua impresa verso risultati sempre tangibili. Appoggiarsi a Regiondo significa semplificare la gestione della tua impresa e darti la possibilità di concentrarti sulla tua più importante risorsa: i tuoi clienti.

Come ci ha augurato Jochen Schweizer, fondatore dell’omonimo gruppo e azionista di Jochen Schweizer mydays Group (JSMDG) e il primo che ha investito nelle nostre potenzialità, nel suo video: “non smettete mai di mettervi in discussione per migliorarvi e ambire sempre al massimo. Perché per rimanere i migliori non bisogna mai fermarsi. So che questo valore è già nel vostro DNA”.

 

The post 10 anni di prenotazioni online, 10 anni insieme! appeared first on Regiondo.

]]>
Prima Tappa: Cicloturismo in Italia con il giornalista Marco Trabucchi https://pro.regiondo.com/it/blog/cicloturismo-italia-marco-trabucchi/ Fri, 05 Mar 2021 14:18:12 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=24316 Il cicloturismo per il settore turistico oggi si ritrova in una posizione strategica. Da una parte il bisogno di prodotti legati all’attuale trend post covid della domanda turistica legata all’ outdoor, dall’altra un innata propensione alla sostenibilità, così spiccata da movere FIAB a scrivere direttamente a Draghi: “La transizione ecologica si fa in bici”. E […]

The post Prima Tappa: Cicloturismo in Italia con il giornalista Marco Trabucchi appeared first on Regiondo.

]]>

Il cicloturismo per il settore turistico oggi si ritrova in una posizione strategica.

Da una parte il bisogno di prodotti legati all’attuale trend post covid della domanda turistica legata all’ outdoor, dall’altra un innata propensione alla sostenibilità, così spiccata da movere FIAB a scrivere direttamente a Draghi: “La transizione ecologica si fa in bici”.

E se un ruolo così forte si prestasse anche per la rinascita dello stesso settore turistico? Sono queste riflessioni che ci hanno spinto ad incontrare Marco Trabucchi, esperto di settore e editor di cicloturismo360.it, per scoprire tutte le opportunità e criticità del momento.

Marco e il bike travel: breve introduzione chi sei e di cosa ti occupi

Sono giornalista freelance e lavoro nella comunicazione. Curo progetti editoriali, ma anche ufficio stampa, attualmente sto lavorando per la 7° edizione dell’Alta Via Stage Race, gara a tappe mtb di 8 giorni che si sviluppa a giugno sull’Alta Via Ligure.

Da qualche anno scrivo di bici e lo faccio seguendo la mia passione per le due ruote su vari siti e giornali tra cui GQ, RedBull e Sole24ore. Mi definisco un ciclo entusiasta e pratico principalmente MTB e gravel, ma non disdegno la bici da strada. Questo per l’utilizzo ludico, sportivo. Per quanto riguarda la ciclo mobilità, vivo a Milano, e uso regolarmente la bici per andare al lavoro, fare commissioni e accompagnare mio figlio all’asilo.

Dall’anno scorso ho cominciato a usare la bici anche per fare turismo e l’esperienza è stata a dir poco meravigliosa. Proprio di Cicloturismo scrivo per il portale Cicloturismo360.it che ho contribuito a lanciare.

Il progetto cicloturismo360.it come nasce e cosa propone.

Quando Andrea Guerra, il fondatore, mi ha coinvolto nello sviluppo dei contenuti per il sito ho accettato subito con entusiasmo. Il cicloturismo, oggi di tendenza, fino a poco tempo fa era una realtà di nicchia che contava pochi appassionati. Oggi, grazie a vari fattori, la bici è protagonista di un rinnovato interesse e il cicloturismo sta conquistando sempre più appassionati.

Con il sito Cicloturismo360 vogliamo essere il megafono di un cambiamento di paradigma: in bici si va lenti, ma si è immersi nel paesaggio e in un’esperienza che coinvolge i 5 sensi. Un’esperienza, quella del viaggiare in bici, davvero totalizzante, che include la componente “nobile” della fatica e il piacere “mistico”, chiamiamolo così, di conquistarsi ogni chilometro percorso. Il focus del progetto rimane il viaggio, con consigli pratici e i cliccatissimi itinerari. Non manca la componente voyeuristica, l’amore per il mezzo bicicletta e tutto quello che ruota intorno alla bike industry: bici, abbigliamento, accessori e naturalmente eventi.

Identikit del cicloturista moderno?

Chi ancora considera il cicloturista un turista di serie B con poca capacità di spesa deve ricredersi. Se prima lo stereotipo era quella di un personaggio un po’ folle, cane sciolto, che partiva all’avventura in sella a bici improvvisate, generalmente inquadrato come tedesco, o comunque nord europeo, oggi le cose sono cambiate molto. Il cicloturista è considerato di fascia medio alta, con una spesa media pro capite di 75 euro al giorno. E non sono pochi.

Come è cambiata la domanda nei ultimi 3 anni e cosa vogliono i turisti?

La domanda è cresciuta parecchio. Il cicloturismo piace sempre di più. Lo confermano i numeri diffusi da Isnart-Unioncamere e Legambiente nel recente rapporto dedicato al settore: già nel 2019 i pernottamenti di cicloturisti nel Paese hanno raggiunto un totale di quasi 55 milioni, pari al 6% del totale delle presenze complessive, generando una spesa di 4,7 miliardi di euro (in gran parte arrivati dai turisti stranieri, che rimangono sempre la maggioranza).

Ma anche gli italiani si sono accorti di questo modo di viaggiare. E’ stato calcolato che i pernottamenti degli italiani hanno raggiunto i 20,5 milioni, se agli 1,4 milioni di appassionati che già d’abitudine fanno le vacanze in bicicletta si aggiungessero i novizi si potrebbe arrivare – secondo alcune stime – a quasi 26 milioni di presenze, con una crescita del 26%. Chiudo la parentesi dei numeri sul cicloturismo con una stima dell’Osservatorio Bikeconomy che mi ha molto colpito: secondo cui un milione di investimenti nelle piste ciclabili ne raddoppierebbe l’indotto, grazie all’incremento del turismo e dei posti di lavoro.

Al di là dei numeri che sono estremamente incoraggianti, il cicloturista chiede a gran voce solo una cosa: strutture dedicate, sicure e segnalate. Non parliamo solo di infrastrutture “pesanti” come le ciclovie, ma anche piccole ciclabili, raccordi, anche bike lane. Una volta stabilite le priorità, cioè la sicurezza, arriva l’accoglienza. Bike Hotel, BnB bike friendly sono servizi che ovviamente sono molto apprezzati, che danno la misura di una necessità: lasciare poco al caso e affidarsi ad operatori specializzati che sappiano guidare, orientare e assistere il cicloturista per ogni sua esigenza.

E’ il Trentino-Alto Adige la regione che vanta la rete più sviluppata: si parla di più di 3000 km di percorsi cicloturistici e, assieme a un Nord-Est allargato a Lombardia ed Emilia-Romagna, vede transitare quasi il 70% del movimento cicloturistico complessivo in Italia. C’è Tanto da fare sotto questo punto di vista. Pensiamo alle potenzialità di regioni costiere come la Liguria, la Toscana e l’Emilia.

Come si è evoluto il prodotto bike negli ultimi anni? Prodotto Italia?

A partire dalle sue umili origini, quando la bici era costruita totalmente in legno e non aveva pedali o freni, di sicuro ne ha fatta tanta di strada. Di sicuro il significato intrinseco della bicicletta non è cambiato: è stato il primo mezzo di trasporto umano a due ruote che negli anni è diventato simbolo di progresso, piacere, svago, libertà e naturalmente divertimento. Oggi la bici gode di una seconda giovinezza, una fascinazione ulteriore, cioè ai giorni nostri incarna una speranza, una speranza legata a un futuro migliore che segni un cambiamento di rotta rispetto al passato: mi riferisco al suo essere ritenuta un rimedio all’inquinamento, al congestionamento urbano, mitigando i cambiamenti climatici, ma anche problemi legati alla sedentarietà e all’obesità crescente.

Se nell’evoluzione vogliamo includere le bici elettriche, e le includerei, siamo arrivati al punto di congiunzione perfetto tra una bici e un mezzo motorizzato. Quest’ultima tipologia di bici, la ebike, è una rivoluzione, perché ha permesso di allargare la fascia di utenza a persone che altrimenti non avrebbero mai preso in considerazione l’uso di una bici. La vendita di e-bike, infatti, registra aumenti a doppia cifra, superando la vendita di bici tradizionali. Basta guardarsi intorno. La popolarità delle e-bike sta crescendo e le case produttrici coprono ormai tutti i segmenti di mercato delle bici tradizionali (city, trekking, Mtb e persino corsa), perché rappresentano un nuovo modo di pedalare, consentendo di percorrere distanze maggiori a velocità medie più elevate, aprendo a nuove opzioni di mobilità, nel commuting urbano ma anche per divertimento, come testimonia il boom delle e-Mtb.

Mi hai chiesto del prodotto Italia. L’Italia in questo mercato ricopre un ruolo di assoluta protagonista, essendo il primo produttore in Europa con 2,6 milioni di biciclette prodotte. Leggo qualche dato sulla bike industry italiana: (+16% nel 2019 rispetto al 2018) e 213 mila e-bike (+ 209%) ed esportando 1,5 milioni delle prime e 90mila delle seconde. Un mercato che vale complessivamente, stime ANCMA, l’associazione dei produttori di bici 1,35 miliardi di euro. Il motivo è semplice: Siamo sempre stati grandi costruttori di biciclette e ancora oggi molte aziende italiane rimangono l’eccellenza nella bike industry.

Mi riferiscono ai marchi storici come Pinarello, Bianchi e Colnago, per esempio, che hanno saputo fare innovazione, senza stravolgere la loro brand identity fatta di eccellenza e tradizione. Ma anche ai piccoli artigiani che costruiscono telai su misura e fanno cose pazzesche sia bici tradizionali che cargo o elettriche.

A che punto siamo con la digitalizzazione del settore? a tuo avviso le nuove funzionalità tecnologiche stanno aiutando i processi operativi? (gestionali/calendari/ticketing/pre/post booking)

Occupandomi anche di tecnologia diciamo che tutto il terziario è in fase di digitalizzazione e la pandemia ha accelerato questa trasformazione anche in settori che erano di norma restii al cambiamento, penso al tele lavoro. I vantaggi nel settore del turismo e della bike industry sono enormi per tutti: dal fornitore che così ha un riscontro immediato di domanda e gradimento, fino all’utente finale, che abbatte i tempi di ricerca e organizzazione. In ambito bike stanno nascendo servizi innovativi, per esempio come il noleggio di ebike tramite app diffuso su tutto il territorio nazionale, oppure i sistemi di prenotazione e organizzazione di tour click and go.

Dove saremo domani? Quali sono i trend che vedi e monitorizzi e come influenzeranno la domanda di domani – (esempio:self guided)…

Mi piace pensare che saremo a spasso. In giro, viaggiando e assaporando le tipicità del territorio e le sue bellezze, magari lavorando da remoto. Almeno spero. Sui trend mi ripeto, ma la centralità del mezzo elettrico sarà centrale, anche nelle due ruote. Servizi di noleggio efficienti, con mezzi moderni, saranno il fulcro per aumentare la mobilità dolce in ambito turistico, oltre alla costruzione di infrastrutture adeguate che rendono più sicura la circolazione delle bici.

Crisi covid quali opportunità

Le opportunità sono due: un cambio di cultura e paradigma che faccia diventare la mobilità dolce una priorità nelle nostre città. E poi economica, grazie ai fondi del Recovery found e del Next Generation Eu già stanziati, che saranno cruciali, soprattutto al sud. Si parla di incentivi a fondo perduto previsti dal programma “Resto al Sud”, che è un fondo di un 1 miliardo e 250 milioni di euro concepito per sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali destinate a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. Mi viene in mente in questo senso l’appello di Bike Square, una start up specializzata nel cicloturismo e il noleggio di bici elettriche, il cui obiettivo è quello di allargare la rete dei punti in cui poter noleggiare e-bike e organizzare tour alla scoperta dei territori coinvolgendo nuovi imprenditori e partner, in particolare nel Sud Italia e lungo la Ciclovia Tirrenica.

In linea a questa riflessione il team di Regiondo si sta muovendo con tutte le forze per essere protagonisti di questo cambio di cultura. É infatti in essere con Marco e Xeniapro una collaborazione che vede l’organizzazione di una tavola rotonda per accendere il dialogo tra gli operatori, e attivare questo cambio di paradigma.

Si tratta dell’evento: Focus Group “Bike Travel – In piedi sui pedali” Sfide e opportunità del prodotto cicloturistico in Italia – che si terrà il 24 e 31 marzo – 16.30 – 18.00

Il team di Regiondo Italia è orgoglioso di annunciare l’organizzazione e la moderazione di questo evento virtuale, con la consapevolezza che il cicloturismo sarà una colonna portante della ripartenza turistica. Qui tutti i dettagli per partecipare.

Marco per chiudere cosa ti piacerebbe emergesse da parte degli operatori durante il nostro evento?

Domanda difficile. Direi innovazione. Che non è solo una cosa tecnica o tecnologica, una cosa che facilita i processi, li snellisce e li automatizza, ma anche un cambio di paradigma, ovvero il pensare fuori dagli schemi per portare idee alle sfide che si presenteranno nel prossimo futuro.

Grazie mille Marco per le tue preziosissime informazioni, non ci resta altro che augurare buon lavoro a tutti rinnovato l’invito a partecipare al nostro evento. Focus Group “Bike Travel – In piedi sui pedali” Sfide e opportunità del prodotto cicloturistico in Italia  in cui approfondiremo tutti questi tempi in compagnia di altri esperti di settore.

A presto

The post Prima Tappa: Cicloturismo in Italia con il giornalista Marco Trabucchi appeared first on Regiondo.

]]>
Regiondo selezionato in qualità di partner tecnico di Welcome to Italia – Presentazione in anteprima al TTG 2020 https://pro.regiondo.com/it/blog/partnership-welcome-to-italia-ttg2020/ Fri, 09 Oct 2020 06:58:55 +0000 https://pro.regiondo.com/?p=22389 Il team Italia di Regiondo è orgoglioso di annunciare di essere stato selezionato in qualità di partner tecnico di Welcome to Italia, l’innovativa piattaforma creata per rilanciare il turismo incoming in Italia frutto della sinergia tra Proedi Comunicazione, Vox Group, Will.World, Regiondo e i tour operator delle città d’arte più importanti della penisola. In qualità […]

The post Regiondo selezionato in qualità di partner tecnico di Welcome to Italia – Presentazione in anteprima al TTG 2020 appeared first on Regiondo.

]]>
Il team Italia di Regiondo è orgoglioso di annunciare di essere stato selezionato in qualità di partner tecnico di Welcome to Italia, l’innovativa piattaforma creata per rilanciare il turismo incoming in Italia frutto della sinergia tra Proedi Comunicazione, Vox Group, Will.World, Regiondo e i tour operator delle città d’arte più importanti della penisola. In qualità di patner tecnico, il team di Regiondo si occuperà dell’implementazione del sistema di gestione delle prenotazioni delle esperienze presenti nel portale nonché dei flussi dei pagamenti.

La piattaforma WelcometoItalia.com sarà presentata in anteprima in occasione del noto appuntamento annuale del TTG di Rimini il 15 Ottobre 2020, ore 11.00 presso lo stand di Vox Group C5 Stand 129.

Curioso di saperne di più? Ecco qualche informazione in anteprima speciale. 

 

Welcome to Italia: l’innovativa piattaforma per rilanciare il turismo incoming in Italia

Welcome to Italia: di che si tratta? 

Welcome to Italia è la piattaforma innovativa che è stata creata appositamente per rilanciare il turismo incoming in Italia, frutto della sinergia tra Proedi Comunicazione, Vox Group, Will.World, Regiondo e i migliori tour operator delle città d’arte più importanti della penisola.

piattaforma welcometoitalia.com_regiondo partner tecnico di welcome to italia

Welcome to Italia nasce con l’obiettivo di incentivare il turismo incoming grazie ad un’offerta di esperienze innovative, supportate da tecnologie all’avanguardia e un’esperienza editoriale consolidata da parte di Proedi Comunicazione S.R.L. già publisher di Where Italia.

Il mercato italiano del turismo incoming ha subìto una forte battuta d’arresto, ma la destinazione Italia non perde il suo valore commerciale straordinario. Nonostante l’impatto del COVID-19 sul settore turistico, l’Italia resta la meta di viaggio tra le più desiderate dai viaggiatori di tutto il mondo, in particolare Stati Uniti, Canada, Russia, Cina.

 Il primato dell’Italia è sottolineato anche da una recente ricerca pubblicata dall’ESTA (sistema ufficiale di autorizzazione di viaggio degli Stati Uniti) secondo cui il Bel Paese occupa la prima posizione in classifica per interesse online superando Maldive, Messico, Thailandia e Spagna

Welcome to Italia si propone quale nuovo marketplace di portata globale per raggiungere il target dei viaggiatori alto-spendenti, interessati ad esperienze culturali oltre che edonistiche, accuratamente selezionate. 

Regiondo tra i partner della rete di imprese “Welcome to Italia Network”

Il Welcome to Italia Network è una rete di imprese che riunisce tour operator, aziende digitali, start-up innovative, e la capofila editoriale, Proedi Comunicazione S.R.L., cui è stato affidato il delicato compito di arricchire i contenuti della piattaforma, grazie all’esperienza consolidata come publisher di Where Italia.

regiondo partner tecnico di welcome to italia

Attualmente il network è composto da:

  • Regiondo: Online Booking System & Reservation Software, partner tecnico
  • Proedi Comunicazione: leader nazionale nel visitor publishing, responsabile dello sviluppo della piattaforma web, della creazione e aggiornamento dei contenuti editoriali
  • Vox Group: provider di device per guide turistiche e strumenti digitali per turismo e cultura, specializzato nello sviluppo e fornitura di app turistiche 
  • Will.World: la prima piattaforma internazionale di crowdfunding costruita su misura per il mondo dell’arte e della cultura
  • Venice Tours: tour operator specializzato nella destinazione Venezia 
  • Touristation: tour operator specializzato nella destinazione Roma
  • Vox Tours: tour operator specializzato nella destinazione Roma (Città del Vaticano)
  • VedItalia: tour operator specializzato nella destinazione Milano
  • ArtViva: tour operator specializzato nella destinazione Firenze

La presentazione in anteprima in occasione del TTG di Rimini 2020

La piattaforma Welcome to Italia sarà presentata in anteprima in occasione del TTG di Rimini, il giorno 15 ottobre 2020 Ore 11.00 presso lo stand di Vox Group C5 Stand 129. 

Interverranno:

  • Andrea Jarach – Presidente Proedi Comunicazione S.R.L., capofila della Rete d’imprese Welcome to Italia Network, publisher di Where Italia 
  • Elio Epifani – C.E.O. Vox S.p.a. 
  • Tommaso Peduzzi – Head of Regiondo Italy 
  • Giuseppe Mattiazzo – Direttore di Venice Tours s.r.l.

Il Team Italia di Regiondo ti aspetta al TTG: prenota un incontro con noi o vieni a conoscerci i occasione della presentazione! 

The post Regiondo selezionato in qualità di partner tecnico di Welcome to Italia – Presentazione in anteprima al TTG 2020 appeared first on Regiondo.

]]>